Ispirati all'antica tradizione culinaria mediterranea tutti i piatti vengono preparati con grande cura e attenzione.
Creatività, armonia di gusto, materie prime di prima scelta sono i primi ingredienti di ogni piatto arricchito con erbe aromatiche e spezie, in una mescolanza sublime di sapore.
Tutte le ricette vengono studiate con attenzione poichè ogni componente deve raccontare, con la sua bontà, la storia antica di un paese che attraverso i suoi piatti ha tramandato di generazione in generazione le antiche tradizioni popolari.
-
Ristorante
Pacchetto “Relax con Gusto”
€80.00 – €90.00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Chef
[nd_options_spacer nd_options_height=”30″]Pier Luca Ardito è uno chef di grande prestigio, che esprime il meglio di sé attraverso l’elaborazione di piatti e profumi tutti pugliesi.
Giovane professionista è già vincitore di numerosi premi e medaglie conquistati con concorsi internazionali di cucina. Già nel 1995 vince la medaglia d’oro al concorso regionale di cucina fredda “Trulli e Grotte”, ancora oro alle Internazionali d’Italia nel 2001 e vincitore del titolo Campione d’Italia 2003 e 2004. Di particolare menzione, l’elezione a chef dell’anno 2011 effettuata da Solidus.
Le giurie di esperti convocate per le varie manifestazioni hanno apprezzato sempre la sua scelta di gusto e la sua capacità esclusiva di creare il giusto binomio tra esaltazione e delicatezza.
La sua filosofia è la ricerca della qualità, infatti tutte le materie prime di grande eccellenza provengono da ogni luogo del mediterraneo e vengono gioiosamente abbinate a grandiosi sapori della tradizione pugliese.
Grazie alle sue mani e soprattutto alla sua inventiva, contaminazioni preziose, arricchiscono il sapore della gastronomia storica.
Nonostante la sua giovane età, annovera anche docenze presso la scuola Eccelsa, istituto di alta formazione del gusto alimentare ed è coautore di due libri editi Istituto Etoile dal titolo “Tapas” e “Il buffet secondo l’Etoile caldo e freddo”.